Photo by Ben White on Unsplash

 

Con l’arrivo della bella stagione si avvicina il tempo delle vacanze e dei viaggi. A chi ha già le valigie pronte, ma anche (e soprattutto) a chi le vacanze non le farà, ci pensiamo noi di Vinopoly.it!

Questa eccezionale selezione di bottiglie ti farà viaggiare attorno al mondo ed ognuno di questi straordinari vini, grazie alle sue caratteristiche tipiche, ti farà sentire come se fossi direttamente lì dove è prodotto, ti trasporterà in Paesi lontani, verso posti meravigliosi ed esotici.

Per viaggiare con noi non hai bisogno del passaporto: Vinopoly.it porta il mondo direttamente a casa tua!


Il viaggio comincia in Francia, nella prestigiosa Bordeaux, con uno dei più apprezzati vini della altisonante denominazione di St. Emilion. Il “ragazzaccio” che ha cambiato il corso della storia recente della regione.

Bordeaux Rouge “Bad Boy” 2014 – Thunevin


Una tappa d’obbligo in Germania, per il riesling più venduto al mondo. Dal sorso vibrante e mineralità inebriante, un bianco premiatissimo e dall’incredibile rapporto prezzo/qualità!

Mosel Riesling “Dr. L Dry” 2017 – Dr. Loosen


Ci spostiamo dall’altra parte del globo. Dai creatori del più celebre vino italiano al mondo, il Sassicaia, un sorprendente Pinot Nero prodotto nella esotica Patagonia Argentina. Succosissimo e dalla beva incredibile, da provare assolutamente.

“Barda” Patagonia Pinot Noir 2015 – Bodega Chacra (Marchesi Incisa della Rocchetta)


Dreaming Califorina…voliamo direttamente negli U.S.A. per un classico Cabernet Sauvignon californiano, o semplicemente, Cab, come lo chiamano “affettuosamente” da quelle parti a dimostrazione del fatto che ormai fa parte della cultura del posto.  Grande piacere ad un piccolo prezzo!

California Cabernet Sauvignon “Founders’ Estate” 2016 – Beringer


Torniamo nel Vecchio Continente, per uno dei vini più importanti e rappresentativi di tutta Europa. Siamo in Spagna, dove Viña Tondonia traduce perfettamente lo spirito tradizionale dei vini di Rioja. Un grandissimo vino da invecchiamento, in un’annata rara.

Rioja Tinto Reserva DOCa “Viña Tondonia” 2005 – Lopez de Heredia


Ci piace chiudere questo coinvolgente viaggio in Grecia, là dove è partita la suggestiva storia della Bevanda di Bacco. Terra di grandi bianchi, esattamente come questo. Sull’incantevole isola di Santorini si staglia un vigneto secolare di uve autoctone che porta tutti i profumi del Mediterraneo in un bicchiere. Un vino unico che ti farà viaggiare nel luogo e nel tempo, portandoti laggiù, dove tutto è cominciato.

Argyros Santorini PDO Assyrtiko 2017 – Argyros


Abbiamo applicato uno sconto speciale a tutte le bottiglie di questa selezione ed uno sconto ulteriore e spedizione gratis a chi desidera fare sue tutte le bottiglie di questo favoloso viaggio!

Clicca qui per visualizzare l’offerta

Se invece vuoi continuare il viaggio con noi ti suggeriamo anche:

Château Musar Red 2000 – Château Musar

Estate Premium Malbec 2016 – Alta VIsta

“El Sequé” Monastrell Alicante DO 2016 – El Sequé (Artadi)

Teran 2008 – Čotar

Riesling Zöbinger Heiligenstein 2013 – Weingut Bründlmayer