Loading cart contents...
View Cart Checkout
Cart subtotal:

Blog

Ma come si fa il rosé?

News

Il vino rosato va sempre più di moda, mostrando che non è solo una tendenza, ma che finalmente comincia ad accupare il posto di rilievo che merita in un mercato sempre più esigente. Ma come si fa il…

Non era Merlot era Carménère, racconto di un equivoco storico

News

Il Cile è ormai riconosciuto come terra di grandi vini. I suoi rossi sono di classe internazionale ed alcuni di essi hanno più volte battuto alla cieca le etichette francesi e italiane più blasonate e care del pianeta…

Il Petrus “spaziale” da 1 milione di dollari

News

La notizia di gennaio 2021 annunciava il ritorno di 12 bottiglie di vino e 320 viti sulla terra dopo un periodo in orbita sulla ISS – Stazione Spaziale Internazionale. Tuttavia non vi erano maggiori informazioni sul vino, si…

Amarone, un dolce sbaglio

News

E’ divertente ripensare ai molti passi del progresso del genere umano compiuti grazie a scoperte fatte per caso o meglio per errore e di quanto il settore enologico sia ricco di esempi del genere, basti pensare allo champagne…

B&B: BAROLO E BRASILE?

News

Cosa c’entra Rio De Janeiro con la nascita del Barolo? Tutti gli appassionati che conoscono la storia del Barolo ne fanno risalire la nascita a Cavour, il conte Camillo Benso, che insieme ad un manipolo di innovatori nel…

Si fa presto a definirsi EROI

News

L’Eroe, un essere semidivino, un esempio di virtù e abnegazione ammirato da tutti, una figura da sempre associata alla conquista di qualcosa, con sacrificio a volte estremo: eroe della mitologia, eroe di guerra, poi questa definizione si è…

Quale vino regalare a…?

News

Puntuale e ridondante come “Una poltrona per due” e “Miracolo sulla 34esima strada” una delle costanti che caratterizzano il periodo prenatalizio è la domanda: “quale vino posso regalare ad un medico ?”, questa è il must, in seguito…

Fratelli famosi di Toscana

News

Se cercassimo la definizione di campanilismo o di rivalità territoriale, o ancor di più, comunale, sicuramente troveremmo qualche riferimento alla Toscana. Impensabile quindi che il loro prodotto più rinomato, il vino, possa sfuggire a questa regola. E la…

La bottiglia con l’ombelico non è solo un vezzo

News

Per una volta un sommelier può cominciare a parlare di un vino partendo proprio dalla bottiglia senza rischiare di essere radiato dall’AIS. I vini di questa cantina li riconosci in una degustazione al buio, intendiamo proprio a luci…

WhatsApp Contattaci su WhatsApp